Views: 38

Corno di Rosazzo aveva già ospitato dieci delle diciotto edizioni di “Enoarmonie” e la riedizione del concerto per il 2024 è stata molto gradita dal numeroso pubblico che ha affollato il salone di villa Nachini Cabassi. Si è trattato della prima iniziativa dell’anno in corso da parte del Circolo culturale Corno, presieduto da Sergio Paroni, che ha trovato preziosi partner nell’associazione “Sergio Gaggia” di Cividale, nel Comune collinare e nella Regione Friuli Venezia Giulia.
Protagonista dell’eno-concerto nella bellissima villa – che ospita anche la sede del Consorzio per la tutela dei vini Doc e Docg Friuli Colli orientali e Ramandolo – è stato il pianista veronese Roberto Pegoraro che, eseguendo magistralmente brani classici di Chopin, Brahms e Schubert, ha decisamente incantato l’attenta platea che ha sottolineato le varie esecuzioni con lunghi e calorosi applausi.
L’altro protagonista della serata è stato il vino proposto in degustazione dall’azienda La Sclusa che opera tra Spessa di Cividale e Corno di Rosazzo: Chardonnay, Friulano e Refosco i vini presentati nella circostanza. Andrea Rucli, presidente della “Gaggia”, e Mauro Mauceri, di Rai Radio 3, hanno supportato l’evento eno-musicale con appropriati interventi. Un grande successo, insomma. Per cui arrivederci al prossimo anno!

—^—

In copertina e all’interno immagini del bellissimo eno-concerto a Corno di Rosazzo.

(Foto Angelo Salvin)

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com